Hardware

[ITA]
L'acquisto dell'hardware e degli accessori per cercare di ricreare in tutte le sue parti il cabinato Sidam non è cosa da poco.
Oltre ad affidarsi a negozi specializzati on-line, che si trovano principalmente in Germania e negli USA, bisogna avere la gran fortuna di conoscere veri collezionisti disposti a darti una mano (grandissima rarità!) ed a venderti qualche introvabile pezzo in loro possesso.
Per la gettoniera "tipo Sidam", che è ormai introvabile, c'è voluto un miracolo da parte di Enrico che è riuscito a trovarne una!
Il joysitck originale Sidam, l'ho acquistato da un grande collezionista che gentilmente me l'ha venduto. Grazie Alessandro!
Per lo schermo si è deciso di utilizzare un classico TV da 19" a tubo catodico così da ricreare la stessa identica visualizzazione che si aveva sul cabinato originale.
Il gioco, nel mio cabinato, sarà emulato col Daphne.
Per configurare il PC a tutti i pulsanti, joystick e gettoniere ho deciso di utilizzare l'I-Pac, ma probabilmente verrà sostituito in fase di assemblaggio dell'hardware.
Il cabinato sarà comunque costruito per ospitare anche l'hardware originale.  Ad esempio, il lettore laser potrà essere disposto nel cassetto in lamiera posto alla base del cabinato.
Ed ora, eccovi un po' di foto!!!


joystick originale Sidam!!!
 
bottone per l'utilizzo della "spada"

bottone conico originale Atari per la scelta del numero di giocatori
 
I-Pac

gettoniera originale Sidam!!!
 
posacenere identico a quello installato sul cabinato Sidam

copri casse audio reprò simil-Sidam
 
cash door

vetro di protezione per il monitor
 
TV a tubo catodico da 19"

cassetto per lettore laserdisc
 


1 commento: